WINE TRIP CORSI E DEGUSTAZIONI

WINE TRIP CORSI E DEGUSTAZIONI

WINE TRIP CORSI E DEGUSTAZIONI

Teambuilding: format di intrattenimento e formazione sul vino. Proponiamo attività di teambuilding sul vino per gruppi aziendali o privati e corsi degustazione, dedicati ai più esigenti e curiosi viaggiatori enogastronomici. Abbandonati ai piaceri del gusto nella bella Verona mentre affini le tue conoscenze e migliori le tecniche di degustazione. Offriamo diverse soluzioni: un corso base di circa 2h,30 oppure di 4h. I contenuti formativi sono strutturati per offrire le basi essenziali di analisi sensoriale, apprendere e divertirsi in un unico momento. L’obiettivo della lezione è di affinare i propri sensi per migliorare la percezione dei gusti e delle fragranze dei vini e creare una memoria che aiuti a comunicare le proprie sensazioni. Wine Trip include la degustazione di 4-6 vini e l’abbinamento con prodotti locali e una pasta.

  • coursesv

Nessun’altra idea viaggio è più vincente per arricchire il tuo sapere e donarti il grande piacere di degustare il tuo vino preferito. Wine Trip è dedicato a:

1) Professionisti del vino operanti nel Veneto e amanti del vino
2) Professionisti del vino provenienti da altri Paesi che lavorano con il mercato italiano
3) Turisti in vacanza o di passaggio a Verona
4) Gruppi associativi/aziendali come attività di incentive e team building


1.PROFESSIONISTI DEL VINO CHE OPERANO IN VENETO presso cantine, ristoranti o nel settore turistico che necessitano di comunicare efficacemente in inglese con i clienti. Il corso include l’uso della terminologia dei processi di viticultura, di vinificazione, di assaggio e commerciale.
Oggigiorno ciascun operatore professionale nel campo del vino deve essere in grado di comunicare in inglese per vendere con efficacia i propri prodotti. Il corso è strutturato anche per essere un aiuto linguistico per gli italiani o di lingua inglese che lavorano con i vini italiani, al pari degli italiani appassionati di vino e membri di wine clubs che viaggiano in altri paesi per arricchire la propria personale cantina.

2.PROFESSIONISTI DEL VINO PROVENIENTI DA ALTRI PAESI: i nostri corsi permettono ai professionisti del vino stranieri di espandere la propria conoscenza e apprezzamento dei vini italiani attraverso il contatto diretto con i produttori, accompagnati dalle nostre guide professioniste del vino munite di diplomi internazionalmente riconosciuti.
Wine Trip aiuta gli attori del mercato a perfezionare le proprie abilità e ad aumentare le opportunità di acquisto trattando direttamente con i produttori italiani. Questa rinnovata capacità rinforzerà le loro abilità di vendita una volta che ritornano a casa.
OFFRIAMO CIO’ CHE IL MERCATO CHIEDE: il trend del turismo enogastronomico, in continua crescita a livello globale, rivela che i consumatori richiedono sempre più prodotti di qualità e desiderano acquisire le capacità per poterla valutare, conoscere le peculiarità del territorio e in particolare il modo di apprezzare e poter valutare al meglio il vino, comprese le sue tecniche di produzione. Questo è particolarmente sentito per quanto riguarda i vini eccellenti provenienti dall’Italia.

3.ENOTURISTI: Wine Trip offre agli enoturisti stranieri ed italiani il primo passo dentro ad uno stile di vita genuino alla costante ricerca del piacere nel gusto e nella convivialità.
Crediamo che il vino e il cibo siano la chiave per scoprire e comprendere ogni cultura e che una migliore conoscenza del prodotto aiuti l’enoturista a rileggere il paesaggio davanti a sé, l’arte e il suo patrimonio culturale. Il corso degustazione li aiuterà ad innalzare la propria consapevolezza riguardo ai nostri vini.
I docenti aiuteranno gli “apprendisti assaggiatori” a mettersi in gioco e ad entrare in confidenza con vini di fama mondiale attraverso un metodo comunicativo e conviviale.

4. GRUPPI ASSOCIATIVI E AZIENDALI: i programmi Wine Trip vengono pianificati anche come attività incentive e team building. Offriamo mini corsi e giochi di degustazione innovativi incentrati su prodotti di altissima qualità, atti a stimolare e rafforzare lo spirito di gruppo e la competitività incentivando i partecipanti allo scambio di punti di vista, in un’atmosfera insolita e interattiva.
Quale occasione migliore di un incontro divertente ed intelligente, ricco di buon gusto (in tutti i sensi) e ricco di una forte valenza culturale per ottenere questi obiettivi?

I accept the privacy
 
By subscribing to the newsletter you can stay informed about events Name E-mail Privacy policy